Fissate le date nella riunione di oggi della conferenza dei capigruppo: 3, 9 e 15. Il quarto ancora da definire entro il mese
TERAMO – Surroghe in consiglio dei nuovi assessori, retrocessioni delle aree edificabili, nuove tariffe della Tari e accordo transattivo sullo stadio Bonolis con la Soleia: sono gli argomenti più importanti che caratterizzeranno i prossimi 4 consigli comunali, fissati oggi dalla conferenza dei capigruppo.
A renderlo noto è il presidente del Consiglio comunale, Alberto Melarangelo: “Sono stati fissasti, per il momento, tre consigli comunali: due ordinari e uno riferito alle interrogazioni, il 3, il 9 e il 15 luglio e previsto almeno un altro entro il mese. In queste sedute verranno affrontati numerosi argomenti, oltre a quello delle surroghe dei consiglieri che subentrano ai nuovi assessori, obbligatori per recuperare il plenum dell’assemblea consiliare e altri importantissimi per i cittadini, tra cui le retrocessioni dei terreni edificabili, che determinano minor costo per i contribuenti; nel consiglio successivo verrà approvato il PEF della TARI che prevede una diversa tassazione per i rifiuti. Inoltre – aggiunge il presidente Melarangelo -, è stato comunicato che, completati i documenti, verrà discusso anche l’accordo transattivo riferito allo stadio Bonolis. Il consiglio per le interrogazioni che non si è tenuto nel mese di giugno, come da Regolamento previsto mensilmente, verrà recuperato nel mese di agosto”.